Torniture Karim Alessandria

  • TORNITURE KARIM AD ALESSANDRIA

    Esperienza nel settore delle componenti meccaniche


    Torniture Karim ad Alessandria è stata fondata nel 1981 e vanta ormai una trentennale esperienza nel settore della produzione e lavorazione conto terzi di particolari per stampi termoplastici e lavorazioni meccaniche in generale. L’obiettivo principale di Torniture Karim ad Alessandria è la completa soddisfazione del cliente ottenuta attraverso prestazioni realizzate con la massima serietà e competenza e personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente, garantendo costantemente soluzioni dall’elevata precisione e soprattutto su misura. 

    In particolare l’azienda è specializzata nella realizzazione di svariati articoli, tra i quali:

    • Prodotti di tornitura, ottenuti attraverso appositi utensili rotanti su pezzi che compiono invece un movimento longitudinale, utilizzata per dar forma ai più svariati tipi di superfici, da quelle piane a quelle organiche. La tornitura viene utilizzata pertanto per effettuare operazioni di filettatura, zigrinatura e cilindratura
    • Prodotti di fresatura, che contrariamente a quelli per tornitura sono ottenuti mantenendo il pezzo originale fisso e quindi muovendo solo l’utensile, detto fresa, che riesce ad eliminare il materiale in eccesso.
  • Tornitura e fresatura

    Torniture Karim ad Alessandria utilizza macchine per la lavorazione da barra con torni a CNC che garantiscono un elevato livello di automazione e conseguentemente un notevole risparmio su costi e tempi di lavorazione. La tornitura e la fresatura costituiscono due tipologie di lavorazione del metallo ampiamente utilizzate nella meccanica di precisione e nella creazione di componenti metalliche. Tuttavia ci si trova davanti a due tipi di processi concettualmente semplici e che in tempi passati venivano svolti tramite macchinari a conduzione manuale, come il tornio a mano. Grazie alla tecnologia e al progresso nell’ambito dell’automazione è stato possibile ottimizzare in modo straordinario i tempi di realizzazione garantendo in questo modo un notevole risparmio per quanto concerne i tempi e i costi di produzione. Dell’automatizzazione ha beneficiato in larga scala il settore dell’industria meccanica, che al giorno d’oggi vanta realtà d’eccellenza italiana riconosciute a livello internazionale. 


    Torniture Karim ad Alessandria ha sviluppato una grande esperienza in tale settore, arrivando a collaborare in modo proficuo con alcuni grandi clienti come Guala, Bisio Progetti e Abazia, instaurando un rapporto di fiducia e rispetto reciproci. Inoltre, l’azienda pone anche estremamente attenzione al proprio personale, che si mantiene sempre al passo delle novità tecnologiche del mercato attraverso costanti aggiornamenti e con una formazione adeguata per quello che riguarda la salute e la sicurezza sul lavoro. L’officina di circa 70 metri quadrati si trova in una comoda zona residenziale facilmente raggiungibile, ed è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 12. Il sabato è aperta dalle 8 alle 12. Per ulteriori informazioni riguardo alle attività di Torniture Karim ad Alessandria è possibile contattare il suo personale tramite il numero di telefono, l’email, oppure compilando l’apposito form presente nella sezione Contatti di questo sito.